Eugenio D. Sepe
Una Coscienza alla guida dell’Evoluzione consapevole
Dedica la vita a diffondere gli Insegnamenti Spirituali della Filosofia Perenne, in particolare del Maestro Tibetano, del Maestro Morya e sviluppati nei testi di Vicente Beltran Anglada.
La sua figura si distingue per la profonda preparazione, acquisita attraverso un percorso formativo variegato e ricco di esperienze in Italia, in India e negli Stati Uniti e per le caratteristiche di Integrità, Coerenza e Innovazione.
Le radici della sua Formazione
La ricerca spirituale e professionale inizia con la pratica e l’insegnamento della Meditazione e del Dhyana Yoga, discipline che approfondisce in diverse sedi, in Italia, in Francia e in India, gettando le basi per una solida comprensione della Coscienza umana, coniugando la conoscenza della scienza occidentale con la sapienza orientale.
Un Professionista completo al Servizio dell’Evoluzione
Diventato Psicologo e Psicoterapeuta Familiare, Istruttore e Formatore di Gruppi di Insegnanti di Dhyana Yoga e Meditazione, mette le sue conoscenze al servizio dei gruppi con cui viene a contatto, sostenendoli a sviluppare una visione evolutiva della vita.
Un pioniere nel campo dell’Evoluzione Umana
La sua instancabile dedizione lo porta a fondare ed a supervisionare l’associazione “Il Filo dalla Torre APS” di Roma, un’organizzazione dedicata al trattamento dell’autismo e della disabilità psichica in un’ottica evolutiva. Fonda l’Associazione Dhyana APS di Roma, centro di Yoga e Meditazione.
Crea, con la collaborazione del Gruppo di Insegnanti e Studenti che lo segue e lo pratica da più di 25 anni, la Metodologia del Dhyana Yoga, che si fonda sugli Insegnamenti dei Sutra Yoga di Patanjali.
Eulalia A. Onorati
Il Cuore alla guida dell’Evoluzione consapevole
Dedica la sua vita a diffondere gli Insegnamenti Spirituali della Filosofia Perenne, traendo ispirazione dal Maestro Tibetano, dal Maestro Morya e nei testi di Vicente Beltran Anglada.
Si distingue per la ricchissima preparazione, acquisita attraverso un percorso formativo variegato e approfondito, per l’eclettismo e la lucidità del suo pensiero e per l’ampiezza del suo Cuore.
Il Percorso formativo
Si dedica alla pratica e all’insegnamento della Meditazione e del Dhyana Yoga, allo studio e all’applicazione dei diversi modi di portare Salute, Guarigione e Riarmonizzazione nella vita di chi intende seguire un percorso evolutivo.
Integra, nel suo modo di operare, l’attitudine analitica della scienza occidentale con le profonde intuizioni della sapienza orientale.
Competenze professionali al Servizio della Coscienza
Diventa Psicologa, Istruttrice e Formatrice di Gruppi di Insegnanti di Dhyana Yoga e Meditazione.
Approfondisce e applica le tecniche della teoria polivagale, applicandole all’evoluzione e alla crescita di bambini, adulti, coppie e gruppi.
Presidente dell’associazione “Il Filo dalla Torre APS” di Roma, per il trattamento dell’autismo e della disabilità psichica in un’ottica evolutiva.
Al centro del suo Cuore
Sensibilità, intuizione, compassione sono le chiavi per costruire relazioni autentiche e armoniose e progetti creativi.
Imparare ad Amare con Potere, come mezzo per tenere Fede alla Responsabilità di svolgere la propria missione nella vita.
Donare Amore e Conoscenza attraverso una costante formazione personale e un’ampia esperienza di lavoro con i gruppi. Il suo percorso formativo e spirituale utilizza le arti creative come potenti mezzi di consapevolezza e sviluppo personale.
La Coppia, il Gruppo, il Servizio
Eugenio & Eulalia insieme dirigono l’Associazione Dhyana APS di Roma, centro di Yoga e Meditazione, ed ispirano e supervisionano l’Associazione Dhyana Lombardia APS.
Insieme al gruppo di Psicologi guidati e ispirati dal loro esempio, fondano la Psicologia dell’Evoluzione Armonica della Coscienza (PEAC), un approccio innovativo che integra una visione spirituale dell’uomo con strategie e tecniche provenienti da diverse discipline, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di una personalità armonica e orientata alla Coscienza.
I pilastri dell’insegnamento
Al centro dei loro Insegnamenti troviamo alcuni concetti chiave:
- Ogni Essere Umano è una Coscienza Evolvente, chiamata a riconoscere lo Scopo fondamentale, la Funzione della sua vita: il suo Dharma
- L’evoluzione e la crescita sono accelerate e sostenute dalla pratica della meditazione e dall’appartenenza a un gruppo. Il gruppo rappresenta lo spazio ideale per superare l’individualismo e la separatività, costruendo un “Noi” sempre più ampio, volto all’Amore, fino ad includere l’intera Famiglia Umana.
La loro profonda creatività, alimentata da una costante formazione e da esperienze di gruppo, li portano a ideare un percorso formativo e spirituale che utilizza le Arti Creative come strumento di consapevolezza e sviluppo personale. Attraverso questo percorso, gli studenti e collaboratori sono stimolati a esprimere la propria creatività e a diventare portatori di autentica Bellezza nel mondo.
Eugenio & Eulalia, compagni di vita e di Ricerca Spirituale, conducono percorsi di Crescita Spirituale, Formazione e Supervisione di Gruppi e Coppie, orientati all’evoluzione della Coscienza.
Offrono insieme il loro servizio e le loro qualità attraverso il Progetto della Scuola della Famiglia, che offre attività gratuite, per orientare alla Bellezza della Coscienza la famiglia, in ogni fase del suo ciclo vitale.
Stimolano e sostengono il Progetto “Terra Nuova“, realizzato nel verde, a Fassinoro, in provincia di Rieti, per realizzare esperienze evolutive fondate sulla Meditazione e sulle arti creative, in un contesto naturale e pieno di Armonia. E’ un luogo di meditazione aperto a tutti, attraverso cui sviluppare ed ampliare la Rete di Luce.
Insieme alle associazioni, altri professionisti e gruppi, lanciano il Progetto Wellstar – Benessere Consapevole in Rete, per la costruzione di collaborazioni orientate all’Etica e ai Valori Universali. per offrirsi nel Servizio al prossimo.
Conclusione
L’esempio di Eugenio & Eulalia, le loro parole ed Insegnamenti, offrono una valida bussola per tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio di crescita interiore e contribuire alla creazione di un mondo più armonioso e consapevole.